Sono diversi anni che ho scelto WordPress come compagno di viaggio, e ogni giorno sono sempre più convinto di questa scelta.

Molte volte mi sento dire: “Ma WordPress è una piattaforma per fare blog! Al massimo va bene per piccoli siti, ma non è adatto a progetti più importanti”.

WordPress, un partner per piccoli e grandi progetti

Non è proprio così. Di sicuro occorre un’analisi per dare una risposta, ma ci sono tantissimi siti e portali di grandi dimensioni e di brand di rilievo che si appoggiano a questa piattaforma. Dipende sempre da come la vuoi utilizzare e dalle competenze di chi ti seguirà in questo percorso.

Voglio però dirti una cosa: al di là dei numeri, della diffusione, dei grandi progetti, la prima caratteristica che mi ha colpito di WordPress è la sua facilità di utilizzo, e quando penso ai miei clienti che intendono gestire in autonomia i propri contenuti, questo è un vero valore aggiunto.

Inoltre la grande quantità di funzionalità presenti, e continuamente sviluppate e aggiornate mi garantiscono un progetto sempre efficiente. E se non bastasse, grazie ai molti colleghi sviluppatori WordPress, sarà possibile realizzare la funzionalità che ti occorre.

Come vedi non ho parlato del fatto che sia gratuito.
Perché non è corretto. È vero, è un codice open source, quindi disponibile gratuitamente, e lo sono anche molti plugin e temi, ma la sua ottimizzazione richiede conoscenze e tempo, e ancor più la sua personlizzazione.
Inoltre, il lavoro non finirà con la pubblicazione del sito, ma proseguirà con tutta l’attività che dovrai fare una volta che il tuo sito sarà on-line.
Per cui per quanto tu possa pensare di installarlo, configurarlo, personalizzarlo e popolarlo di contenuti da solo, dovrai dedicarci del tempo e delle risorse, e non so se il tuo tempo sia gratuito, ma il mio ha un valore.
Infine, resta da capire se le risorse che ci dedichi portano al risultato che ti aspetti. È quello che distingue un costo da un investimento.

Tuttavia, se sei convinto di poter fare tutto da solo, prima di farlo ti invito a dare un’occhiata alla pagina il web designer. Sono sicuro che ti sarà d’aiuto.

Web design per WordPress

In questi anni ho potuto vedere come la personalizzazione e l’ottimizzazione di WordPress possono dare risultati davvero straordinari in termini di design, usabilità e prestazioni, e ho specializzato la mia attività di web designer proprio su WordPress.

Costruisco template custom sull’esigenza del mio cliente, con le funzionalità di cui ha bisogno, così da ottenere un sito funzionale e di elevate prestazioni.

Se pensi possa esserti di aiuto per il tuo sito WordPress, è il momento di contattarmi.

Consulenza on-line

Se sei interessato a una consulenza on-line per il tuo sito web, possiamo fissare una call su skype.
Prima di questo incontro ci sentiremo via email, per poter raccogliere le informazioni necessarie ad una prima analisi.
Succesivamente, individueremo una data per la nostra skype call.
Ti chiedo gentilmente di essere puntuale e di assicurati che tutto sia funzionante: connessione, skype etc.
Gli imprevisti possono capitare, ma facciamo il possibile perché tutto fili liscio.
La nostra call durerà il tempo stabilito e in quell’occasione ti illustrerò l’analisi del sito, condividendo con te tutti i dati. Sarà l’occasione per discuterne e potrai farmi tutte le domande che ti occorrono per approfondire ed avere chiarimenti.

Hai paura di non ricordare tutto? Stai tranquillo, nei giorni seguenti ti invierò i documenti prodotti prima e durante la nostra riunione e una registrazione della call.

  • Consulenza on-line con skype di 1 ora (€ 150,00 + iva)
  • Skype successivi (€ 100,00 + iva /ora)